Visualizzazioni totali

Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2008

PRESTITO



IL PRESTITO 
Il prestito di libri, dvd, videocassette e audiolibri è gratuito: basta essere iscritti alla biblioteca. L'iscrizione è aperta a tutti, residenti a Civita Castellana e non.Libri Si possono prendere in prestito fino a 5 libri alla volta e tenerli per 30 giorni. Si può rinnovare il prestito per una sola volta. Se al momento del rinnovo il volume risulta prenotato da altri, lo si deve restituire e tenerlo per un mese soltanto.
Se il libro desiderato è fuori per il prestito, lo si può prenotare. Quando il libro sarà disponibile, si verrà avvisati.
Dvd, cd e altri strumenti elettronici si possono prendere in prestito (disponibili anche vecchie videocassette) e averli in prestito per una durata di 5 giorni; 15 giorni se di genere didattico o musicale: per questo materiale non c'è possibilità di rinnovo. Cofanetto comprendente libro + audiovisivo 30 giorni.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO 

L'accesso al servizio viene garantito a tutti i cittadini. Si accettano richieste di prestito interbibliotecario per qualunque documento sia disponibile presso biblioteche italiane o estere. Le richieste sono trasmesse alla biblioteca prestante via fax o posta elettronica. Non più di 2 richieste al mese per utente. I tempi di risposta non possono essere garantiti. Eventuali pagamenti da effettuare a favore delle biblioteche prestanti sono a carico dell'utente.

ATTENZIONE! Il prestito interbibliotecario è sospeso nei mesi di luglio e agosto.

Nessun commento: